Un invito a profumarsi, a immergersi nel mondo delle fragranze e a lasciarsi conquistare dall’infinito universo di accordi e note olfattive.
Sacro, misterioso, seducente e indispensabile, il profumo ha attraversato la storia insieme all’uomo. Inizialmente esso era percepito come un anello d’unione tra gli umani e le divinità.
Il profumo si inquadra perfettamente nella descrizione fatta da Michael Edwards, conoscitore erudita e autore della guida “Parfums du Monde”. Lui affermava che:
“ Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. È poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è un’emozione liquida.”
Il profumo è un potente strumento per esprimere la nostra personalità, costruire la nostra immagine e relazionarci con gli altri. Le fragranze infatti ci accompagnano nella vita di tutti i giorni comunicando qualcosa di noi, suscitando ricordi ed emozioni.
C’è cultura e sapere dietro ad ogni profumo, ma la vera magia sono le emozioni, i sogni e i ricordi che ogni fragranza sa provocare.