In un’epoca di mail e abbigliamento casual, ha ancora senso parlare dello stile? L’eleganza moderna non impone incombenze in più da infilare in giornate già colme di impegni, ma è solo un modo di vedere le cose da un punto di vista diverso.
E’ uno stile di vita che ci consente di notare la bellezza che c’è in ciascuna di noi e nel mondo che ci circonda. Vivere con eleganza significa aggiungere un po’ di verve alla vita di tutti i giorni invece di lasciare che le giornate si trascinino stancamente. Si tratta di assaporare ogni momento della vita quotidiana.
L’eleganza è molto di più di ciò che si indossa. E’ gestire ogni aspetto della nostra vita con equilibrio e padronanza di sé, riscoprendo e alimentando lo stile che rende ciascuna di noi unica e irripetibile. Le ispirazioni sono ovunque: cinema, moda, design, arte possono rivelarsi catalizzatori per aggiungere grazia alla casa, al guardaroba, alle relazioni.
Preparatevi un buon caffè, usate il servizio più bello che avete, sedetevi e rilassatevi. L’eleganza inizia adesso. E come diceva Diana Vreeland “l’unica via eleganza è nella mente; se ci arrivate, il resto viene da sé”.
Monia Zarba