Press Office

Comunicazione & Media

La nostra Press Agency

In un contesto attuale fluido e dinamico ogni ufficio stampa che vuole essere competitivo, deve necessariamente proporre soluzioni al passo con le nuove e rinnovate necessità dei clienti. In particolare, è opportuno sottolineare quanto sia importante oggi per le aziende scegliere quelle press agency che sappiano integrare le competenze nell’ambito del PR tradizionale con quelle digitali.

Attiriamo i clienti

Strategie omnicanale

L’obiettivo deve essere quello di creare delle strategie di comunicazione omnicanale che possano raggiungere il maggior numero possibile di clienti esattamente dove desiderano entrare in comunicazione con il proprio brand. In questo gli uffici stampa a Milano e le Press Agency hanno imparato ad interagire con i reparti marketing delle aziende – quando presenti – per poter creare delle interessanti sinergie che portano ad un complessivo aumento della visibilità e delle vendite.

Giusta chiave di lettura

Sguardo acuto e curioso

Lufficio stampa deve individuare le notizie e comunicarle con piglio accattivante, che susciti interesse, cercando la “chiave di lettura” giusta, quella che può convincere le redazioni a pubblicare la notizia o il comunicato stampa.  

Scrivere bene, parlare bene, saper usare i nuovi media e quelli tradizionali, conoscere le dinamiche delle redazioni, avere i contatti giusti, ricavare una notizia interessante anche da un fatto che può sembrare banale: ecco cosa sa fare il bravo ufficio stampa.