
OLTRE IL VISUAL. L’IMPATTO STRATEGICO DEI CONTENUTI SULLA BRAND IDENTITY.
Come costruire l’identità di marca attraverso stile, tono di voce e relazioni digitali. Quando penso all’identità di un brand, la mia mente – lo ammetto
Sono Monia Zarba, consulente di comunicazione che combina la precisione del Copywriting strategico, la cura stilistica e narrativa del Content Editing, il posizionamento delle Digital PR e dell’Ufficio Stampa e la cifra distintiva di una Brand Identity unica e caratterizzante. Creo narrazioni coinvolgenti che identificano e contestualizzano il tuo brand e trasformo la tua comunicazione in uno strumento strategico.Nel 2010 nasce Moma PR, un hub di consulenza che incarna la mia visione della comunicazione: un approccio risolutivo e personalizzato, capace di generare impatto e valore. ‘Moma’, il mio vezzeggiativo familiare, si unisce a ‘PR’, acronimo di ‘Progetti di Relazioni’, per sottolineare il mio impegno nel creare comunicazioni che lascino un segno significativo sopratutto nelle connessioni umane.
La mia missione. Dare vita a un universo narrativo coerente e memorabile per il tuo brand attraverso la definizione di un’identità visiva e comunicativa che risuoni con il tuo pubblico e ti distingua dalla concorrenza.
La mia visone. Credo in una comunicazione autentica, responsabile e orientata ai risultati empirici. Lavoro con rigore e creatività, combinando estro e strategia per creare progetti unici e caratterizzante.
Come consulente di comunicazione, da oltre 25 anni mi dedico a disegnare l’identità di aziende e professionisti. La comunicazione per me non è solo un mezzo per trasmettere informazioni, ma un progetto creativo che ha l’aspirazione di costruire un’immagine forte e distintiva.
Ho la passione per le parole e la capacità di trasformarle in strumenti potenti per raggiungere i tuoi obiettivi. Perché credo che ogni brand meriti di essere unico e indimenticabile e di essere raccontato con il suo linguaggio esclusivo, cucito addosso come se fosse un abito haute couture.
Non mi limito a trasmettere informazioni, ma costruisco narrative coerenti e persuasive che posizionano il tuo brand nel cuore del tuo target audience.
Credo in una comunicazione autentica e responsabile che generi valore per tutti gli stakeholder. Il mio approccio si basa su principi di trasparenza, etica e sostenibilità.
L’originalità è la mia cifra distintiva. Amo sperimentare e trovare soluzioni creative per comunicare in modo efficace. Allo stesso tempo, sono una professionista rigorosa e attenta alle sfumature. Il mio lavoro è un connubio equilibrato tra estro e strategia, tra eleganza e concretezza, tra sobrietà e sperimentazione, tra onestà e dedizione.
Ogni azienda è un progetto unico, con le sue caratteristiche e le sue aspirazioni. Il mio compito è quello di interpretare questa unicità e di trasformarla in un’identità visiva e narrativa coerente e memorabile per costruire un vero e proprio universo che risuoni con il suo pubblico.
Analizzo il tuo brand e attraverso un’accurata analisi di mercato, sviluppo una strategia di comunicazione su misura, focalizzata sulle tue caratteristiche distintive.
Redigo testi progettati per catturare l’attenzione del tuo pubblico e comunicare efficacemente il tuo messaggio, adattandoli a diversi canali e formati.
Gestisco la tua presenza mediatica online e offline attraverso la creazione e diffusione di comunicati stampa, articoli e altri contenuti scritti, costruendo relazioni con i media rilevanti per il tuo
Circoscrivo e determino la tua identità comunicativa attraverso la creazione di testi che riflettano i valori e lo stile del tuo brand, garantendo coerenza e riconoscibilità.
Come costruire l’identità di marca attraverso stile, tono di voce e relazioni digitali. Quando penso all’identità di un brand, la mia mente – lo ammetto
In un comparto dinamico e saturo di stimoli visivi come quello del beauty, la comunicazione scritta riveste un ruolo strategico spesso sottovalutato. ” Se l’estetica cattura
Strategie vincenti per un’identità di marca autentica. Nel contesto digitale odierno, le aziende si trovano spesso a confrontarsi con la rapida evoluzione dei trend, una
Strategie empiriche per una comunicazione chiara e coordinata. Bentornat* sul mio blog. Se sei qui, probabilmente ti stai chiedendo se investire in una strategia di
Come creare un’identità forte attraverso i testi. Spesso sottovalutati, i testi pubblicitari strategici rappresentano un pilastro fondamentale per la comunicazione di un brand. Sono molto
Le Competenze essenziali per una comunicazione efficace. In un mondo digitale sempre più complesso e competitivo, le competenze tecniche sono essenziali per un comunicatore. Tuttavia,
MOMA PR è un’agenzia di comunicazione, ma è anche un modo di essere e di pensare. Uno sguardo preciso sul mondo. Curioso, ironico, attento, battagliero, impegnato, irriverente, positivo e soprattutto libero.