COSMESI E BEAUTY: QUANTO CONTA LA COMUNICAZIONE.

COSMESI E BEAUTY: QUANTO CONTA LA COMUNICAZIONE.

COMUNICARE LA BELLEZZA.

Il settore cosmesi e beauty è molto dinamico, vengono continuamente inseriti nuovi prodotti ed emergono frequentemente nuovi trend, perciò non è molto semplice per un brand di questo settore stare al passo con le novità.

D’altra parte, i clienti vogliono sapere sempre qualcosa in più riguardo ai prodotti: ecco perché è fondamentale che il tuo brand di beauty e cosmesi fornisca informazioni interessanti riguardo i tuoi prodotti ed i trend in atto offrendo loro contenuti di qualità in grado di coinvolgerli, ispirarli e guidarli verso l’acquisto.

BEAUTY. STRATEGIE OMNICANALE.

Lo storytelling e la comunicazione sono sempre stati “intrecciati”: il brand deve saper raccontare la propria storia alla quale gli utenti possano interessarsi con l’obiettivo di connettersi e convincere i potenziali clienti a provare il loro prodotto.

In questo senso le attività di ufficio stampa online e offline sono costruite per dare identità e implementare le iniziative PR, al fine di incrementare la visibilità dei marchi e incentivare le vendite. Una gestione personalizzata, che rispetta ed enfatizza l’unicità di ciascun brand.

Le novità di prodotto, i nuovi lanci si susseguono a ritmo veloce e per questo motivo è fondamentale per un brand di beauty comunicare in tempo reale con una strategia omnicanale di contenuti, storytelling, ufficio stampa e relazioni pubbliche.

La tempestività è prioritaria nella pianificazione e nella gestione di tutte le attività di comunicazione.

MOMA PR UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR.

Moma Pr offre idee e soluzioni di progetto che traducono il talento di ogni brand in scelte concrete di comunicazione. La nostra missione è di valorizzare al 100% il brand, i suoi valori e le sue potenzialità. 

Il posizionamento sulla stampa cartacea e online è uno dei primi obiettivi che un brand di bellezza dovrebbe porsi. Ottenere pubblicazioni, editoriali, interviste non solo potenzia l’awareness aziendale e la visibilità, ma agevola il posizionamento in ottica SEO perché ogni singolo articolo andrà a sommarsi alla rassegna stampa, vero fiore all’occhiello dell’azienda e biglietto di visita prestigioso per implementare nuove opportunità di business.

Crediamo fortemente nei brand indipendenti made in Italy. Un mercato prezioso nel comparto cosmetico che ha avviato il suo cammino in sottovoce, senza clamori, ma che giorno dopo giorno acquista sempre più consapevolezza delle sue peculiarità e potenzialità.  Proprio per questo l’ufficio stampa, le pubbliche relazioni e la comunicazione integrata offrono un supporto concreto per acquistare solidità e reputazione.

Bellezza fa rima con immagine. E immagine fa rima con PR. 

Le attività di comunicazione per i prodotti cosmetici non possono prescindere dalle Media Relations, che coinvolgono un’ampia varietà di media in target, e rendono il brand più attraente agli occhi del pubblico.

Moma Pr ha stretto relazioni con i più noti giornalisti e opinion leader del mondo beauty, capaci di orientare le scelte dei consumatori con le loro attività offline e online, dando così una vera e propria spinta verso l’alto alle vendite.

Per presentare le novità e favorire l’esperienza diretta dei prodotti, organizziamo incontri stampa dedicati agli opinion leader della bellezza. L’obiettivo è stimolare articoli e recensioni di terze parti autorevoli e ottenere visibilità sulle riviste, sui magazine online e sui blog più popolari.

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