Public Relations

Conoscenza dei trend

PR per la brand reputation

Fare PR è sempre più importante, soprattutto perché nel panorama tecnologico e digitale si è di nuovo alla ricerca del “rapporto umano”. Quindi, conoscere e seguire i trend in ambito di pubbliche relazioni è importante per ogni azienda. Come mai? Perché le relazioni pubbliche sono uno dei modi migliori per creare una solida brand reputation e per sviluppare delle ottime strategie di marketing per la promozione del marchio. Le pubbliche relazioni sono uno dei metodi più autorevoli per far conoscere l’azienda, le sue iniziative ed i suoi prodotti.Uno dei vantaggi più evidenti che le PR offrono è quello dell’esposizione e della visibilità.

Posizionamento online

Comunicazione in ottica SEO

I comunicati stampa pubblicati online possono essere utili per creare collegamenti al proprio sito web, spingendo in alto il posizionamento sui motori di ricerca. Se poi il magazine online a cui ci rivolgiamo, il social media, il blog, ecc., decide di sviluppare la nostra proposta con un articolo o un approfondimento che rimandi al sito web del cliente, se ne trarrà un vantaggio anche in termini di ‘autorità’ del sito agli ‘occhi’ dei motori di ricerca.

L'immagine sul web

Moma per la tua reputazione online

Un altro grande vantaggio dell’ottenere una menzione o un articolo online è che quel pezzo rimarrà sul web a lungo (possiamo anche sbilanciarci e affermare ‘per sempre’). Rispetto alle pubblicazioni cartacee quindi, la nostra attività continuerà ad usufruire dei vantaggi di quella cosiddetta ‘tradizionale’, ma a tempo indeterminato.