Blog

STORYTELLING AZIENDALE. STRUMENTO DI COMUNICAZIONE SARTORIALE.

STORYTELLING AZIENDALE. STRUMENTO DI COMUNICAZIONE SARTORIALE.

STORYTELLING AZIENDALE. STRUMENTO DI COMUNICAZIONE SARTORIALE. STORYTELLING E COMUNICAZIONE. Lo storytelling aziendale è l’arte di usare un genere di narrazione per comunicare l’impresa, il brand o il prodotto, trasmettendo messaggi o informazioni di valore. Le aziende usano lo storytelling per coinvolgere il loro pubblico e far percepire il marchio “più vicino” alle persone. La narrazione […]

REFORMA COWORKING. BEAUTY PLACE & MORE.

REFORMA COWORKING. BEAUTY PLACE & MORE.

REFORMA COWORKING. BEAUTY PLACE & MORE. NEL CUORE DI MILANO UNA LOCATION CHE CELEBRA I MESTIERI DELLA BELLEZZA. Nasce il nuovo spazio beauty Reforma. Una location interamente dedicata al mondo della bellezza che raccoglie le richieste e le esigenze di tutti i professionisti e le aziende del settore. Reforma è il nuovo progetto che prevede […]

STORYTELLING. STRUMENTO DI COMUNICAZIONE

STORYTELLING. STRUMENTO DI COMUNICAZIONE

STORYTELLING AZIENDALE. STRUMENTO DI COMUNICAZIONE SARTORIALE. STORYTELLING E COMUNICAZIONE. Lo storytelling aziendale è l’arte di usare un genere di narrazione per comunicare l’impresa, il brand o il prodotto, trasmettendo messaggi o informazioni di valore. Le aziende usano lo storytelling per coinvolgere il loro pubblico e far percepire il marchio “più vicino” alle persone. La narrazione […]

BRAND JOURNALISM PER LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA.

BRAND JOURNALISM PER LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA.

Brand Journalism e Comunicazione. Brand Journalism: una strategia di comunicazione basata sul raccontare non il prodotto in sé, ma la storia di un brand e i suoi valori. Attraverso il Brand Journalism è possibile raccontare un’azienda avvicinando l’utente ai valori di cui è portatrice. Se, inizialmente, il marketing e la pubblicità servivano per far scoprire […]

CONTENT COMMUNICATION.                                           GLI OBIETTIVI DEI CONTENUTI.

CONTENT COMMUNICATION. GLI OBIETTIVI DEI CONTENUTI.

CONTENT COMMUNICATION. GLI OBIETTIVI DEI CONTENUTI. Lavorare oggi nella comunicazione significa non poter fare a meno del content marketing. Ma quanto conta il valore dei contenuti nella comunicazione? I CONTENUTI SONO STRUMENTI ECCEZIONALI DI BRANDING. La creazione di contenuti di qualità è importante tanto quanto lo sviluppo di una buona strategia di diffusione. È di […]

Strategie di Comunicazione. Come sviluppare la propria Corporate Identity

Strategie di Comunicazione. Come sviluppare la propria Corporate Identity

Strategie di Comunicazione. Come sviluppare la propria Corporate Identity COMUNICAZIONE COME CONDIVISIONE DEI VALORI AZIENDALI. Esistono molti fattori che influiscono sul corretto funzionamento di un’azienda. Uno dei più importanti è stato sottovalutato fino a poco fa: la comunicazione. Svolge un ruolo molto importante ai fini della sopravvivenza stessa dell’impresa. È, infatti, oggi considerata una leva strategica […]

Armocromia e interior design: arredare casa in palette

Armocromia e interior design: arredare casa in palette

Primavera, estate, autunno, inverno: da quando è esplosa la passione per l’armocromia i nomi delle stagioni più che al meteo fanno immediatamente pensare agli abbinamenti cromatici. Già, perché l’armocromia è una disciplina che studia i colori e li raggruppa in base a quattro stagioni cromatiche, ciascuna con relativi sottogruppi di nuance calde o fredde, intense o tenui. […]

Moma PR summer edition: Beauty & blogger event

Moma PR summer edition: Beauty & blogger event

Si è svolta sul Gargano la prima edizione del Format Beauty & The Blogger Moma Pr, fondata da Monia Zarba. Un contenitore in progress che vuole sviluppare e comunicare i valori e le eccellenze dei brand made in italy, aperto a nuove progettazioni e collaborazioni per imprenditori illuminati che desiderano accrescere visibilità e fortificare la propria brand […]